TRAMM > Corsi > Corsi Online > Voce e Dizione – Dizione e Voce

Voce e Dizione – Dizione e Voce

La dizione è uno strumento MOLTO interessante, sia per chi calca i palchi di tutto il mondo, sia per chi fa del “parlato” uno strumento di lavoro.

Dizione non significa solo pronunciare in modo corretto i vari accenti o i vari suoni, va ben oltre a questo. Significa parlare in maniera universale, chiara e comprensibile a tutti.

MA, perché c’è sempre un MA, noi crediamo che una corretta pronuncia delle parole serva a poco se non accompagnata da un CORRETTO utilizzo di quel meraviglioso strumento che è la nostra voce.

Prendere consapevolezza dei propri strumenti è importante per superare tutte quelle difficoltà che ti si presentano di fronte quando devi parlare con qualcuno, magari un professore o un datore di lavoro. Una pronuncia, un’impostazione della voce corretta e il percepire dove e come sta il tuo corpo fanno la differenza, aiutandoti a superare ansie e paure che rischiano di essere autodistruttive.

Pertanto la nostra proposta non è un corso di pubblic speaking ed è qualcosa di più di un corso di dizione (cioè di corretta pronuncia delle parole): è un PERcorso che, partendo dalla voce e dal suo corretto utilizzo, punta a migliorare significativamente il tuo modo di comunicare; un percorso che ti permette di comunicare in maniera corretta e soprattutto ORGANICA, cioè in coerenza con il tuo corpo e il tuo essere, quindi la possibilità di “stare” in quello che stai dicendo e… dirlo bene!

 

Struttura degli incontri

DurataParola d’ordine
I° incontro2hConoscenza dello strumento voce e suo uso corretto
II° incontro2hSperimentazioni vocali
III° incontro2hDizione è e é
IV° incontro2hDizione ò e ó
V° incontro2hCorretta pronuncia e lavoro sulla cadenza

Voce e dizione

da 16 a 99 anni

70,00 €

/ciclo
  • 5 incontri da 2h cad.
  • frequenza settimanale
  • giorno e orario
  • in fase di definizione
  • docente: Matteo Polvara