
La fotografia è uno mezzo meraviglioso per approfondire la consapevolezza del mondo che ci circonda e per scoprire il proprio lato emotivo relazionandosi con lo spazio, le luci e i colori.
Il nostro mondo rappresenta ogni cosa che ci circonda, che ci rende le persone che siamo, ma spesso non ci soffermiamo abbastanza per cogliere i particolari: il colore di una foglia, una scritta su una panchina, l’acqua che scorre in una fontana, gli occhi di un passante, un gatto che dorme, ecc.
Attraverso l’obiettivo invece è possibile osservare cose che a occhio nudo non ci è possibile vedere e sono proprio questi particolari a suscitare dentro di noi le emozioni più forti.
Nella fotografia inoltre la fantasia la fa da padrona e uno stesso soggetto fotografico può arrivare a creare una miriade di sensazioni diverse.
Venite ad esplorare con noi la teoria, la tecnica e principalmente la pratica fotogafica per rendere ogni vostra idea un'immagine!
Grazie a lezioni teoriche, uscite pratiche e condivisione delle esperienze e dei risultati, vi accompagneremo alla scoperta di quello strumento potentissimo che è la vostra macchina fotografica!
Collettivo fotografico
da 16 a 99 anni
80 €
/ciclo
- 3 cicli da 10 lezioni
- frequenza settimanale / 1 h
- Martedì
- Dalle 21.00 alle 22.00
- docente: Katia Banci e Cristina Tirella